Montascale per disabili Genova

La soluzione migliore per l’abbattimento delle barriere architettoniche è il montascale, proprio perché rappresenta un aiuto effettivo per chi ha difficoltà motorie o è costretto su una sedia a rotelle. Grazie a questo tipo di elevatori, da installare quando non è possibile posizionare una piattaforma elevatrice o impianti elevatori, è dunque possibile superare gli ostacoli di tutti i giorni come alcune semplici rampe di scale.

MONTASCALE PIATTAFORMA O SEGGIOLINO

A seconda delle singole necessità, proponiamo montascale a piattaforma, completamente automatizzati e indicati soprattutto per persone su carrozzina con scarsa possibilità di movimento. In alternativa, si può scegliere anche la variante a seggiolino, concepita generalmente per gli anziani, riuscendo ad accedere al piano superiore con estrema comodità.

MONTASCALE PER DISABILI GENOVA

I nostri impianti per disabili rispondo a un disagio non indifferente per chi è costretto su una sedia a rotelle o per coloro che hanno difficoltà motorie e sono impossibilitati a superare un ostacolo: nella maggior parte dei casi i gradini. Grazie all’installazione di una delle nostre soluzioni si possono dunque superare agevolmente le barriere architettoniche con cui ci si deve confrontare nel quotidiano.

Che si tratti di palazzi, stabili o altri genere di fabbricati, se nella fossa c’è lo spazio disponibile è obbligatorio installare un ascensore per disabili, quindi che risponda a precise esigenze. L’accesso alla cabina e l’altezza della pulsantiera sono piccoli dettagli che possono davvero fare la differenza, facilitando drasticamente lo spostamento delle persone affette da invalidità motoria. Avvalendoci della collaborazione con uno studio tecnico, possiamo dunque proporre una soluzione su misura e a norma di legge senza sconvolgere lo spazio disponibile negli interni del palazzo.

Il montascale per disabili è una valida alternativa all’ascensore per permettere la salita alle persone disabili, da installare sia nei palazzi con poche rampe di scale che nelle casette indipendenti. A seconda delle singole necessità, si può optare per la versione a seggiolino, ad esempio per anziani con scarsa agilità, oppure per delle pedane capaci di sollevare persone su sedia a rotelle.

Questa soluzione riduce nettamente i costi d’intervento, in quanto si adattano facilmente alle ringhiere senza dover ricorrere a uno sconvolgimento nelle dimensioni del vano ascensore, con le conseguenti opere murarie.

Esperti in montascale per disabili a Genova

Affidati alla nostra esperienza pluridecennale nel settore ascensoristico.

Richiedi preventivo