Impianti elevatori e piattaforme elevatrici

Con il progredire delle nuove tecnologie e delle strumentazioni sempre più sofisticate, negli ultimi anni gli impianti elevatori hanno subito una notevole evoluzione affinandosi sia dal punto di vista funzionale che estetico.

A seconda delle proprie necessità, si può scegliere di montare una piattaforma elevatrice nella versione senza porte in cabina, azionandosi dall’interno tenendo premuto il pulsante del piano desiderato, oppure nella versione con porte di cabina che funziona come un ascensore tradizionale. Ad oggi, infatti, si tratta di impianti elevatori sempre più simili agli ascensori, ma che si differenziano sia nelle normative che nelle prestazioni. Questo tipo di elevatori, infatti, poiché vengono installati su altezze ridotte, si distinguono soprattutto per i consumi e i costi inferiori rispetto ai classici ascensori; per questo per noi, rispetto a tutte le ditte ascensori Genova e Liguria, non è stato difficile specializzarsi anche per l’installazione di queste piattaforme elevatrici.

Gli impianti elevatori, realizzate in conformità alla Direttiva Macchine 2006/42/CE, nello specifico presentano le seguenti caratteristiche:

  • Ridotto consumo energetico, con una potenza nominale assorbita di 1,5 Kw ed alimentazione 230V monofase
  • Velocità di esercizio non superiore a 0,15 m/s
  • Ingombro ridotto sia nella fossa che nella testata

PER INTERNI

In relazione alle loro prestazioni, le piattaforme elevatrici per interni sono indicate soprattutto per casette indipendenti o villette unifamiliari. Nel caso di veri e propri palazzi, si possono installare in condomini di piccola dimensione o complessi residenziali dalla struttura contenuta, ottimizzando i costi condominiali grazie a una spesa nettamente inferiore sia per il montaggio che per la gestione dell’impianto.

MANUTENZIONE

La manutenzione della piattaforma elevatrice, una volta installata, viene svolta periodicamente per garantirne la massima efficienza e per assicurarsi che le singole componenti funzionino in modo corretto. Le verifiche costanti che effettuiamo, previste dalla legge, consentono di monitorare le prestazioni dell’impianto nel dettaglio, quindi di intervenire prontamente anche sul più piccolo inconveniente.

Esperti in impianti elevatori da oltre 40 anni

Affidati alla nostra esperienza decennale nel settore ascensoristico.

Richiedi preventivo