Ascensori Genova, in Liguria e tutto il Nord Italia

Tutti i componenti che utilizziamo per l’installazione e manutenzione degli ascensori a Genova provengono da stabilimenti italiani, realizzati mediante l’impiego delle tecnologie più avanzate. Le strumentazioni e i prodotti di cui ci avvaliamo sono dunque di qualità eccellente, così da garantire un risultato finale che sia funzionale e duraturo nel tempo.

Gli impianti di M.M. Ascensori Genova vengono progettati in seguito a un sopralluogo dettagliato dell’area in cui intervenire, avvalendoci della collaborazione con uno studio tecnico di fiducia. In questo modo è possibile effettuare tutte le verifiche necessarie per mantenere invariata la stabilità e la sicurezza del fabbricato, ottenendo al tempo stesso le dovute autorizzazioni per la nuova installazione da eseguire.

Collaboriamo inoltre con un’impresa edile ed una di carpenteria per l’esecuzione pratica dell’opera, assicurando la massima professionalità per tutti gli interventi previsti per l’installazione (tagli delle scale e delle ringhiere, scavo della fossa, realizzazione di strutture di rinforzo e quant’altro). Al Cliente proponiamo quindi un pacchetto completo “chiavi in mano” comprensivo di tutte le fasi e le imprese coinvolte.

ASCENSORI GENOVA E LIGURIA: IMPIANTI ESTERNI ED INTERNI

Se nel palazzo o nello stabile non dovesse esserci lo spazio necessario all’installazione di un ascensore, siamo in grado di intervenire sugli esterni tenendo conto dei vincoli amministrativi comunali e dell’estetica dell’edificio. Per garantire un risultato eccellente, che soddisfi sia la funzionalità e la sicurezza degli elevatori sia l’armonia della facciata, effettuiamo interventi studiati ad hoc che si mimetizzino o richiamino lo stile di tutto il complesso.

Per quanto riguarda gli interni, invece, teniamo sempre in considerazione la struttura del vano scala adattandoci agli spazi disponibili qualora le misure combacino con le dimensioni degli impianti standard. In presenza di locali situati al di sotto del piano terra, o di altri spazi che impediscono la realizzazione della fossa o della testata tradizionale, proponiamo una soluzione di dimensioni ridotte così da poter servire anche i piani estremi (più alti?). Questa eventualità coincide con la presenza di locali di proprietà (box e cantine) poste al di sotto del solaio al piano terra. In questo caso possiamo quindi realizzare una fossa ridotta fino a 18 cm, progettando una struttura posta sulla sommità del vano ascensore che consenta di sospendere l’impianto assicurando ugualmente la partenza dal piano terra.

INSTALLAZIONE – MANUTENZIONE – MODERNIZZAZIONE

Linstallazione degli ascensori a Genova si effettua adattandosi agli spazi disponibili oppure effettuando le opere murarie necessarie. Nella maggior parte dei casi si interviene in presenza di impianti vecchi e dalla tecnologia obsoleta, al fine di garantire la sicurezza e la comodità dei condomini con apparecchiature all’avanguardia.

Una volta installato il nuovo ascensore, effettuiamo delle verifiche periodiche tramite i controlli e gli interventi previsti dalla legge. Attraverso tutte le attività di manutenzione ascensori Genova e Liguria è possibile monitorare costantemente lo stato di usura e il funzionamento delle singole componenti, risolvendo eventuali disagi dovuti a un utilizzo più frequente.

Quando gli interventi di manutenzione iniziano a diventare sempre più numerosi, probabilmente è il caso di valutare una modernizzazione dell’ascensore, specie se si tratta di un impianto datato. Questo servizio permette di aggiornare i sistemi dalla tecnologia obsoleta con dispositivi più recenti, oppure di sostituire l’ingresso alla cabina con delle porte scorrevoli che ne aumentino la sicurezza.

Esperti in ascensori a Genova e in tutto il Nord Italia da oltre 40 anni

Affidati alla nostra esperienza decennale nel settore ascensoristico.

Richiedi preventivo