Manutenzione Ascensori e Impianti Genova

Per mantenere l’efficienza degli ascensori a Genova e garantirne la massima affidabilità nel tempo, proponiamo un pacchetto personalizzato di verifiche volte a soddisfare le esigenze del Cliente.

A seconda della tipologia contrattuale preferita, i nostri piani di manutenzione ascensori a Genova e Liguria stabiliscono la ciclicità della manutenzione periodica tenendo conto delle reali condizioni dell’elevatore e della sua frequenza di utilizzo.

I nostri Clienti possono scegliere fra tre tipologie di contratto, tra cui la manutenzione ordinaria, completa o semicompleta in base alle disponibilità economiche e delle esigenze effettive dell’impianto.

ORDINARIA

Il servizio di manutenzione ordinaria, con verifiche periodiche, è volto a controllare il regolare funzionamento dei dispositivi meccanici, idraulici ed elettrici dei dispositivi di sicurezza, prestando la massima attenzione anche all’integrità delle singole componenti e alla loro efficienza. Come previsto dall’art.15 del D.P.R. N° 162 del 30 Aprile 1999, garantiamo una verifica ogni sei mesi a parte dei nostri tecnici specializzati. Questo contratto assicura inoltre la gestione e la programmazione delle scadenze delle verifiche periodiche da parte degli Enti preposti incaricati dal proprietario o dal gestore dell’impianto (D.P.R. del 30 Aprile 1999 N° 162, art.13).

SEMICOMPLETA

Nel servizio di manutenzione semicompleta, oltre a quanto previsto da quella ordinaria, sono compresi anche gli interventi sull’impianto durante l’orario di lavoro (dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00) in caso di guasti o anomalie di funzionamento dell’ascensore. Questo pacchetto prevede inoltre la sostituzione di alcuni piccoli componenti dell’impianto e della manodopera di un nostro tecnico qualificato.

COMPLETA

Il servizio di manutenzione completa viene effettuato a fronte di un canone fisso e comprende un maggior numero di interventi anche sulle sostituzioni delle singole componenti usurate. Questo pacchetto risponde a un’attenzione ancora più minuziosa all’impianto, tenendo conto del consumo delle componenti dovute a un utilizzo più frequente dell’elevatore e della sua obsolescenza.

ASSICURAZIONE

Tutti gli ascensori, montacarichi interni ed esterni, montascale per disabili e gli altri impianti elevatori oggetto dei contratti stipulati con M.M. Ascensori  rientrano nella polizza assicurativa con massimale unico di € 4.000.000,00 a garanzia dei rischi di responsabilità civile verso terzi, imputabili al Proprietario o al Gestore degli impianti ed è valida per tutta la durata del Contratto.

STRAORDINARIA

Parallelamente ai servizi delle verifiche ordinarie, offriamo anche interventi di manutenzione straordinaria per piccole riparazioni degli ascensori a Genova e in tutta la Liguria. Tra queste figurano le soluzioni più comuni dovute all’usura o a un utilizzo scorretto delle componenti, come la rottura della serratura dell’ascensore, di un pulsante nella cabina o del quadro elettrico.

FREQUENZA

La frequenza suggerita per la manutenzione dell’ascensore dipende dall’utilizzo effettivo dell’impianto. I palazzi di grande portata, con un gran via vai dei condomini, richiedono un’attenzione più frequente a causa di un uso più assiduo dell’ascensore. In questo caso si può prevedere un intervento al mese per garantire l’efficienza e la sicurezza dell’elevatore. Le casette indipendenti composte da appena pochi piani, invece, generalmente registrano un’usura più lenta e di conseguenza non prevedono delle verifiche troppo ravvicinate tra loro.

Anche la manutenzione dei montacarichi interni ed esterni varia notevolmente a seconda del suo impiego, specie in relazione al carico di peso e ai ritmi cui è soggetto. Per stabilire un programma di verifiche adeguate, valutiamo con la massima precisione assieme al Cliente lo sforzo cui il montacarichi verrà sottoposto una volta installato.

La manutenzione del montascale per disabili a Genova è generalmente dilatata nel tempo. A differenza degli ascensori e dei montacarichi, il suo utilizzo è molto meno assiduo, quindi l’usura delle singole componenti avviene lentamente.

Per quanto riguarda gli impianti elevatori e le piattaforme elevatrici, la manutenzione prevede circa quattro verifiche all’anno. Anche in questo caso, il numero di interventi si calcola in relazione al loro impiego e al carico che devono sopportare.

SERVIZIO ASSISTENZA 24/h

Il servizio di assistenza 24 ore su 24 è disponibile, a fronte di un piccolo contributo mensile, con l’intervento di un nostro operatore anche al di fuori dell’orario di lavoro.

Contattando il nostro call center, l’utente può comodamente segnalare il guasto o l’emergenza in atto e attendere l’arrivo del nostro tecnico, che arriverà nel minor tempo possibile per risolvere il problema. Questo servizio è attivo ogni giorno dell’anno, festivi inclusi.

SERVIZIO TELESOCCORSO

Il servizio di telesoccorso prevede l’installazione di un combinatore telefonico sull’impianto, in modo che sia costantemente collegato alla rete fissa o funzionante su rete GSM.

Questo strumento permette all’utente bloccato all’interno della cabina di comunicare immediatamente con il nostro call center, cliccando semplicemente l’apposito pulsante. Agli ascensori a Genova e Liguria che non sono provvisti di combinatore telefonico possiamo installare un nuovo dispositivo conforme alle normative vigenti.

Esperti in manutenzione ascensori a Genova da oltre 40 anni

Affidati alla nostra esperienza decennale nel settore ascensoristico.

Richiedi preventivo