Installazione, manutenzione e sostituzione ascensori e altri tipi di impianti

Tra tutte le ditte ascensori Genova e nel Nord Italia, siamo tra i leader nell’offerta di un servizio di installazione, manutenzione, sostituzione degli impianti, accurato per le diverse casistiche, sia per privati che per aziende.

Operiamo per gli ascensori a Genova, montacarichi interni ed esterni, impianti elevatori e montascale per disabili, coprendo un raggio d’azione che comprende tutto il Nord Italia.

Valutiamo il tipo di intervento più adatto alle singole esigenze e realizziamo progetti personalizzati e su misura in base alla conformazione dell’edificio. Le nostre soluzioni soddisfano le necessità strutturali ed estetiche al tempo stesso, con risultati ottimali che garantiscono la massima sicurezza per il trasporto verticale.

Siamo in grado di realizzare installazioni in edifici preesistenti, anche in spazi ridotti, occupandoci di tutti gli interventi necessari al completamento dell’opera. Dalla parte edile, alle opere di carpenteria e vetreria, in modo tale da poter consegnare al Cliente un prodotto di qualità, finito in ogni sua parte.

Oltre all’installazione di ascensori a Genova e in tutto il Nord Italia, eseguiamo interventi di manutenzione ascensori e/o sostituzione (completa o parziale) di vecchi impianti dalla tecnologia obsoleta presenti ancora in molti edifici.

Per gli edifici industriali ed attività commerciali siamo in grado di proporre una vasta gamma di montacarichi interni ed esterni, dal più piccolo montavivande fino al montauto di grandi dimensioni, costruiti con componenti che garantiscono la massima robustezza in funzione anche della tipologia di servizio da svolgere e del tipo di carico.

Inoltre, proponiamo anche una vasta gamma di impianti elevatori e montascale per disabili Genova che sono prodotti particolarmente indicati per installazioni in case indipendenti o villette unifamiliari, grazie ai costi di installazione e di gestione più contenuti rispetto a quelli di un ascensore.
Una soluzione particolarmente indicata per persone anziane o con difficoltà motorie che vengono bloccate dall’ostacolo dei gradini. Grazie a un semplice intervento nel palazzo o nelle case indipendenti è possibile superare questo impedimento mediante dei montascale a pedana o muniti di seggiolino, migliorando drasticamente gli spostamenti delle singole persone sia nelle aree interne che esterne.

INSTALLAZIONE MANUTENZIONE ASCENSORI IN CONDOMINIO

Per gli interventi di installazione, manutenzione e sostituzione di ascensori in condominio, che richiedono delle attenzioni costanti, si possono attuare diverse soluzioni volte a soddisfare le esigenze di ogni condomino.

Nel caso dei palazzi più grandi è necessario considerare un utilizzo più frequente dell’ascensore, al quale corrisponde un’usura altrettanto rapida sia per la manutenzione che per l’installazione di un nuovo impianto. Nel caso in cui l’ascensore nuovo e più moderno non corrisponda alle dimensioni del vano, si può procedere individuando altri spazi esterni che risultino idonei come ad esempio il cavedio.

Con il lasciapassare del Comune di residenza, qualora per ascensori a Genova non ci fossero vincoli amministrativi, possiamo effettuare qualsiasi lavoro di installazione manutenzione e sostituzione in esterno, quindi in relazione alla facciata di un palazzo, di uno stabile o di una fabbrica. Per le aree all’aperto vengono considerati interventi aggiuntivi, rispettando il colore o la forma della facciata per garantire un’armonia estetica in relazione alla funzionalità dell’impianto da installare.

SOSTITUZIONE FUNI E QUADRO

Sempre nell’ambito della manutenzione ascensori e altri tipi di impianto, la sostituzione delle funi e del quadro di manovra si effettua in seguito alle prescrizioni disposte dall’Organismo Notificato, in occasione della verifica biennale, oppure dietro la segnalazione dei nostri operatori. Questo intervento si rende necessario in presenza di un’eccessiva usura delle componenti, come ad esempio il numero di fili rotti delle funi, oppure dell’obsolescenza della struttura qualora fosse così avanzata da compromettere il funzionamento, l’affidabilità e la sicurezza dell’impianto.

NORMATIVA E COLLAUDO

La normativa e il collaudo degli impianti vengono rispettati minuziosamente durante tutte le fasi d’intervento. Il primo controllo viene effettuato da parte di un Organismo Notificato prima di mettere in funzione il nuovo impianto appena installato, facendo una verifica documentale relativa al progetto, alle relazioni di calcolo e al controllo dei certificati di conformità delle componenti. Dopodiché si procede con il primo collaudo tramite la verifica della rispondenza dei componenti ai certificati, quindi con le prove di funzionamento. Se il nuovo impianto supera la verifica documentale e i test, l’Organismo Notificato rilascia l’attestato di collaudo e apponendo la marcatura CE.

Per gli impianti preesistenti e di nuova costruzione, gli Organismi Notificati effettuano delle verifiche biennali controllando i componenti di sicurezza e lo stato generale della struttura, come le funi e gli impianti elettrici. Il manutentore ha invece l’obbligo di effettuare un controllo semestrale annotando l’esito sul libretto di impianto.

Esperti in installazione e manutenzione ascensori da oltre 40 anni

Affidati alla nostra esperienza pluridecennale nel settore ascensoristico.

Richiedi preventivo